SERENATA PER MATRIMONIO

Quando non sai cosa regalare alla tua sposa per il matrimonio, puoi pensare ad una romantica serenata costruita su misura per lei a partire dalla location, la scenografia e l’effetto sorpresa che potrà darle emozioni mozzafiato. L’incognita quando si organizza una serenata è sempre la stessa, quali canzoni far cantare dal musicista che aiuterà lo sposo alla sua riuscita.La scelta delle canzoni deve ricadere prevalentemente su brani il cui testo sia pertinente al momento, quindi canzoni d’amore che parlano di storie a lieto fine. La prima regola è     quella di ascoltare il testo e valutare il messaggio che trasmette.

Durante una serenata, di solito, si cantano da cinque a quindici canzoni, ne  sconsigliamo un numero  maggiore in quanto si perderebbe l’interesse del momento e il tutto potrebbe     diventare noioso sia per la futura sposa che per gli amici presenti.
Alternare canzoni romantiche dal ritmo lento a canzoni sempre d’amore ma dal ritmo più movimentato e allegro in modo da non rendere la serenata troppo sdolcinata dando di tanto in tanto un pò di allegria alla sorpresa.

Se avete una vostra canzone d’amore valutate se farla cantare durante la serenata o durante il ricevimento di nozze come primo ballo, personalmente la vostra canzone d’amore è più d’effetto farla cantare il giorno del vostro matrimonio
Canzoni Italiane o straniere per la serenata? optate per un repertorio Italiano in modo che il messaggio musicale che desiderate trasmettere alla vostra sposa sia condiviso in pieno da tutti i presenti.

Possiamo fornire di seguito un elenco di canzoni da proporre alla serenata di matrimonio da aggiungere a quelle da voi richieste:
 1)  TI SPOSERO’ PERCHE’…………………..……E. RAMAZZOTTI
 2)  TU SEI L’UNICA DONNA PER ME………….A. SORRENTI
 3)  ROSE ROSSE…………………….……………….M. RANIERI
 4)  L’EMOZIONE NON HA VOCE………………..A. CELENTANO
 5)  UNA ROSA BLU…………………………………..M. ZARRILLO
 6)  PIU’ BELLA COSA……………………..…………E. RAMAZZOTTI
 7)  UN’AVVENTURA……………..……………………L. BATTISTI
 8)  TU SI ‘NA COSA GRANDE…………………….D. MODUGNO
 9)  FIORE DI MAGGIO……………………………….F. CONCATO

10) I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA…R.ZERO

11) PAZZO DI LEI………………………………………B. ANTONACCI
12) COSI’ CELESTE…………………..………….. ..ZUCCHERO
13) TI AMO…………………………………………. ....U. TOZZI
14) SARA’ PERCHE’ TI AMO………………… …..I RICCHI E POVERI
15) LAURETTA MIA ………………………………. ..E. MUSIANI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>